Associazione AIVAT
Corso di Osservatore Calcistico Professionista in aula virtuale
  • Docente: Piero Colangelo
  • Da concordare
  • Diretta web
  • 4 Persone massimo
  • Certificazione Osservatore Calcistico Professionista
  • 499.00
OBIETTIVO DEL CORSO

Sarà come in aula! Sarai in diretta video con il docente. Siamo in grado di offrire gli stessi standard qualitativi ai nostri Corsi, sia che essi vengano svolti in aula, sia che vengano svolti online in aula virtuale. Potrai interagire senza filtri con il nostro professore. Gli stessi laboratori pratici verranno svolti in diretta online attraverso la piattaforma dedicata, senza rinunciare alla qualità della didattica erogata. La certificazione, al termine del Corso online, sarà esattamente identica e avrà lo stesso valore legale di quelli rilasciati al termine del corrispondente corso in aula.

Il corso avrà un programma personalizzato in base alle competenze del corsista. Attraverso un colloquio con il nostro Professore, il corsista, potrà usufruire del corso in base alle proprie esigenze e di un programma personalizzato in base al proprio livello di competenze.

A CHI E' RIVOLTO

Esperti e appassionati del settore calcistico. Chi ha voglia sviluppare capacità di osservazione e valutazione dei giovani talenti.

All'osservatore calcistico spetta l’arduo compito di individuare potenziali campioni, con una presenza costante sui campi sportivi, dove scalpitano tanti promettenti giovani calciatori, ma non solo: è anche capire quale elemento potrebbe fare la differenza nel contesto di una squadra professionistica.

Il corso per osservatore calcistico professionista è finalizzato a far acquisire all’allievo questa professionalità composta da diverse caratteristiche: tecniche, di osservazione, di pubbliche relazioni e giuridiche, relativamente alla complessa normativa vigente a livello nazionale e internazionale. L’osservatore calcistico può collaborare con società sportive o con gli agenti dei calciatori, che molto spesso si affidano alle sue preziose segnalazioni per individuare i talenti. Lo studio di casi reali e il confronto con agenti FIFA fanno sì che vengano esaminate le diverse casistiche in cui si imbatte quotidianamente l’osservatore calcistico, verificando anche le modalità di collaborazione con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa.

Una volta terminato il presente corso e ottenuta la certificazione si è nella condizione legale utile al fine di venire assunti da un club calcistico professionistico con regolare tesseramento riconosciuto FIGC in qualità di Osservatore Calcistico Professionista.

COSA OTTENGO

Diploma di Certificazione "Osservatore Calcistico Professionista – AIVAT Certification" (MASTER)

Iscrizione all'Albo ufficiale degli Osservatori Calcistici MASTER

Tesseramento annuale come socio MASTER

Accesso gratuito ai WEBINAR sugli argomenti di approfondimento per 1 anno

La certificazione ottenuta è valida ai fini del tesseramento riconosciuto FIGC in qualità di Osservatore Calcistico Professionista.

RICHIEDI GRATIS PROGRAMMA PERSONALIZZATO

Sarai contattato da un nostro incaricato per fissare un appuntamento telefonico

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità connesse allo svolgimento delle attività del corso.
Autorizzo al trattamento dei dati per invio di materiale informativo. Informativa sulla privacy.